I video sono strumenti perfetti per veicolare informazioni e per fornire spiegazioni. Grazie all’utilizzo di immagini, suoni e colori si riesce a catturare l’attenzione degli utenti molto più rapidamente. La versatilità di questa tipologia di contenuti aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business.
L’integrazione di contenuti animati nei piani di comunicazione ha portato alla nascita di un ramo fruttuoso del digital marketing: il video content marketing. Le aziende oggi trasmettono in modo rapido e istantaneo i propri messaggi. Bisogna però intrigare gli spettatori nei primissimi secondi di riproduzione! La concisione è una caratteristica indispensabile per la creazione di contenuti video efficaci.
Gli utenti stessi sono più propensi a condividere i contenuti multimediali rispetto ai testi scritti. Tra i numerosi benefici apportati alle attività dall’utilizzo di animazioni e video, c’è sicuramente l’allargamento del pubblico e di conseguenza la crescita della brand awareness.
A seconda degli obiettivi di business, la nostra agenzia grafica di Bergamo aiuta le aziende a individuare la tipologia di contenuto multimediale adatta. Seguiamo la creazione del video in tutte le fasi, a partire dalla proposta del soggetto, la realizzazione dello storyboard (composizione e sequenze), fino al montaggio e la fase finale di post-produzione. Ma senza fermarci qui! In quanto web agency, ci possiamo anche occupare della promozione del video stesso attraverso una strategia di video marketing su misura.
Vuoi scoprire di più sui video per fare marketing? Scarica la nostra guida!
Un video permette di raccontare in modo creativo aspetti interessanti e unici di un’attività. Le persone sono alla costante ricerca di emozioni e condividere con loro, ad esempio, il lavoro dietro un prodotto finito oppure la storia che ha portato alla nascita dell’azienda, rende l’esperienza di acquisto molto più coinvolgente. Inoltre, il monitoraggio dei risultati di un video è semplice. Le visualizzazioni e le interazioni generate forniscono dei dati chiari sull’andamento del contenuto e ovviamente anche sul ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria).
Ecco alcune tipologie di video per promuovere il tuo business.