Campagne a pagamento

Dai maggiore visibilità
alla tua azienda

Le campagne a pagamento sono utilizzate in tutte le fasi del buyer’s journey e sono composte da campagne display, video e retargeting su motori di ricerca o social media. Progettiamo campagne a pagamento principalmente tramite Google Ads, Facebook, Instagram e LinkedIn. In caso di campagne già attive, offriamo consulenza per valutare la configurazione, consigliandoti eventuali azioni correttive per non sprecare il tuo budget.

Come funzionano le campagne a pagamento?
Ecco i problemi più comuni

  • Cos’è e come funziona il retargeting?
  • Come mai a tante impressioni corrispondono pochi clic?
  • Quanti soldi devo investire?
  • Come posso misurare il ritorno economico dell’investimento?
  • Quali sono le piattaforme su cui si possono fare campagne a pagamento?
  • Abbiamo fatto delle campagne a pagamento ma non siamo soddisfatti dei risultati

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita

tel:+39035200515

Campagne a pagamento: pubblicità mirate ed efficaci

Il mondo del marketing digitale offre una moltitudine di possibilità per far crescere la propria attività sul web. Tra queste, la pubblicità a pagamento è la migliore strategia per ottenere visibilità subito. Questo settore è in continua evoluzione e, per funzionare al meglio, è necessaria una conoscenza approfondita degli strumenti e delle varie strategie a disposizione e per questo che è fondamentale rivolgersi ad un’agenzia di marketing digitale affidabile e preparata. Esistono diverse tipologie di pubblicità e tutte hanno lo stesso obiettivo: dare visibilità alla propria azienda ed entrare in contatto con i potenziali clienti.

La ricerca a pagamento, offre alle aziende l’opportunità di fare pubblicità all’interno degli elenchi sponsorizzati di un motore di ricerca, pagando ogni volta che viene fatto clic su un annuncio (pay per click) o quando l’annuncio viene visualizzato (CPM o costo per mille visualizzazioni).

 

Vuoi sapere come creare campagne efficaci su Google Ads con 8 semplici mosse? Scarica la guida e scoprilo!

8 consigli per creare una campagna Google Ads efficace

Compila il modulo per scaricare il PDF

 

La crescente popolarità dei social media, invece, ha recentemente trasformato siti come Facebook e LinkedIn in piattaforme efficaci per annunci a pagamento. Grazie all’utilizzo di sofisticati strumenti di analisi è possibile monitorare il comportamento dei consumatori, capire i loro interessi e raggiungere solo gli utenti che hanno mostrato interesse per i nostri prodotti.

Di seguito i principali vantaggi dell’utilizzo delle campagne a pagamento per la promozione sul web della propria attività.

  • Garantiscono la massima copertura. La pubblicità a pagamento su Google, ad esempio, consente di inserire annunci nella prima pagina dei risultati.
  • Grazie ai tanti strumenti a disposizione, le campagne a pagamento sono facilmente misurabili. È possibile quindi monitorare l’andamento di una campagna o impostare budget predefiniti per tenerli sotto controllo.
  • Sono estremamente mirate. Grazie alle campagne di retargeting, ad esempio, le pubblicità vengono indirizzate solo a chi ha già avuto interazioni con la tua azienda e quindi mostrato interesse per i tuoi prodotti o servizi.
  • Ci sono molte opzioni tra cui scegliere: una gran varietà di campagne diverse per soddisfare ogni esigenza (ad esempio campagne sui social network o tramite Google Ads).

Perché dovresti
affidarti a noi?

Abbiamo le competenze e gli strumenti per studiare una strategia vincente. Progettiamo campagne a pagamento principalmente tramite Google Ads, Facebook, Instagram e LinkedIn. In caso di campagne già attive, offriamo consulenza per valutare la configurazione, consigliandoti eventuali azioni correttive per non sprecare il tuo budget.

Le campagne a pagamento sono il boost perfetto per un’attività: permettono in breve tempo di raggiungere una vastissima platea di persone realmente interessate ai tuoi prodotti o servizi.

8 consigli per creare una campagna Google Ads efficace

I nostri servizi di marketing

Siamo una agenzia di marketing digitale, partner HubSpot, che opera a Bergamo e provincia. L’esperienza maturata in anni di attività nel campo della comunicazione e l’aggiornamento costante, ci permettono di essere, per i nostri clienti, un valido supporto nella pianificazione di pubblicità a pagamento online e offline. Progettiamo campagne display, video e retargeting su Google, Facebook, Instagram e LinkedIn Ads. Forniamo consulenza e assistenza anche in caso di campagne già attive per implementare sistemi di monitoraggio così da valutare l’efficacia di una campagna.

Inviaci la tua candidatura

Area Riservata

Archivio immagini
Ikonos

Ikonos srl

Agenzia di comunicazione e marketing a Bergamo
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24048 Treviolo
P.IVA 02049700160
Capitale Sociale € 51.480 i.v.
R.E.A. 258638 – SDI T04ZHR3
ikonos@pec.ikonos.tv