Il mondo del marketing digitale offre una moltitudine di possibilità per far crescere la propria attività sul web. Tra queste, la pubblicità a pagamento è la migliore strategia per ottenere visibilità subito. Questo settore è in continua evoluzione e, per funzionare al meglio, è necessaria una conoscenza approfondita degli strumenti e delle varie strategie a disposizione e per questo che è fondamentale rivolgersi ad un’agenzia di marketing digitale affidabile e preparata. Esistono diverse tipologie di pubblicità e tutte hanno lo stesso obiettivo: dare visibilità alla propria azienda ed entrare in contatto con i potenziali clienti.
La ricerca a pagamento, offre alle aziende l’opportunità di fare pubblicità all’interno degli elenchi sponsorizzati di un motore di ricerca, pagando ogni volta che viene fatto clic su un annuncio (pay per click) o quando l’annuncio viene visualizzato (CPM o costo per mille visualizzazioni).
Vuoi sapere come creare campagne efficaci su Google Ads con 8 semplici mosse? Scarica la guida e scoprilo!
La crescente popolarità dei social media, invece, ha recentemente trasformato siti come Facebook e LinkedIn in piattaforme efficaci per annunci a pagamento. Grazie all’utilizzo di sofisticati strumenti di analisi è possibile monitorare il comportamento dei consumatori, capire i loro interessi e raggiungere solo gli utenti che hanno mostrato interesse per i nostri prodotti.
Di seguito i principali vantaggi dell’utilizzo delle campagne a pagamento per la promozione sul web della propria attività.