Per comprendere l’importanza della grafica pubblicitaria, prova ad immaginare un’azienda senza logo e insegna, che vende prodotti confezionati in buste trasparenti, presentati in un catalogo con copertina bianca. Come potrebbe essere riconoscibile se fosse davvero così? Che si tratti di siti web, packaging, cataloghi o banner pubblicitari, il design grafico gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione visiva. Come grafici pubblicitari dobbiamo essere in grado di informare, persuadere, intrattenere e attirare l’attenzione con i nostri progetti.
La diffusione della grafica pubblicitaria varia dal cartaceo, come volantini, bigliettini da visita, cataloghi, brochure, pieghevoli, locandine, fino ad arrivare alla più attuale forma digitale, come banner pubblicitari, siti web, landing pages, annunci ed inserzioni online. In tutti questi ambiti, in qualità di graphic designer ci occupiamo di trasformare un’idea in un prodotto finito. Servendoci di testi, immagini, fotografie, illustrazioni e altri elementi grafici creiamo una comunicazione aziendale coerente, con l’obiettivo di raggiungere i risultati definiti dal piano di marketing dei nostri clienti.
Vuoi conoscere i ruoli che la grafica pubblicitaria ricopre nella comunicazione? Scarica la nostra guida e scoprilo!
Ma quali sono i principi fondamentali del graphic design messi in pratica anche dalla nostra agenzia di grafica pubblicitaria?