eBook

Confondere un qualunque documento in formato digitale con un eBook è errato, dato che l’eBook non si limita a presentare la sostanza del documento cartaceo ma cerca anche di replicarne la forma, in modo da rendere la lettura il più possibile simile a quella che si avrebbe sfogliando le pagine di un libro.

IKONOS fornisce un supporto completo a chiunque abbia la necessità di pubblicare un eBook, seguendo l’autore in tutti i passaggi che ne caratterizzano la realizzazione: progettazione grafica, redazione, impaginazione grafica, distribuzione e vendita.

Grafica a Bergamo

In un eBook, tutte le azioni che in un normale libro cartaceo sono immediate e scontate, come ad esempio lo scorrere le pagine o l'inserimento di un segnalibro, possono essere emulate dal software del dispositivo di lettura. Inoltre, il libro elettronico, nell’imitare quello cartaceo, approfitta ovviamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e inglobare elementi multimediali, e nella possibilità di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali.

Casa editrice a Bergamo

Per tutte le pubblicazioni realizzate, IKONOS registra il codice ISBN. L’attribuzione del codice ISBN permette di far entrare l’eBook nel catalogo ufficiale dei libri pubblicati in Italia. Il codice ISBN è un prerequisito per il riconoscimento del valore di una pubblicazione.

Attualmente nessun contenuto è stato classificato con questo termine.

Subscribe to RSS - eBook